Tatoo SBB Maxima rappresenta la quarta generazione di pellicole SBB SEF, un film ad alta tecnologia appositamente progettato per prevenire la contaminazione del trasferimento da inchiostri del tessuto quando applicato a caldo (migrazione). È adatto per tessuti sensibili al calore e tessuti sublimati.
La migrazione del colore può verificarsi quando si applicano film di transfer a caldo su tessuti in poliestere o poliammide. Il calore dell'applicazione può riattivare gli inchiostri del tessuto, causando la contaminazione del film di transfer e alterandone il colore. Questo fenomeno, chiamato migrazione o ri-sublimazione, spesso non è immediatamente visibile, ma può manifestarsi dopo un certo tempo, a volte fino a diverse settimane dopo.
Per evitare questo problema :
- Se non si utilizzano tessuti in poliestere o poliammide, è possibile utilizzare i nostri film standard senza alcuna preoccupazione
- Per i tessuti in poliestere tinti a sublimazione, un film SEF a bassa temperatura come il FlexCut Nylon può essere sufficiente per prevenire la migrazione. Tuttavia, raccomandiamo sempre di effettuare un test preliminare e di utilizzare la FlexCut SBB Maxima in caso di dubbio
- Per i tessuti in poliestere tinti in dispersione, il FlexCut SBB Maxima è indispensabile per evitare la migrazione
- Gli indumenti "softshell" fabbricati con microfibre tinte a dispersione presentano il caso più delicato in termini di rischio di migrazione. In questo caso, consigliamo di testare la FlexCut SBB Maxima per ogni applicazione.
Spedizione del tuo ordine il 05/12/2024
Altra scelta di data :
Hai meno di 15 minuti per ricevere la consegna entro 24 ore